Un milione di auguri al nostro milione di lettori‏

Il 5 Marzo del 2015, “l’Ultima Ribattuta” compirà un anno. Ma già oggi, alla vigilia delle festività natalizie del 2014, può comunicare orgogliosamente l’avvenuto svezzamento editoriale.

In questi nove mesi e mezzo, il programma Analytics di Google ci ha appena certificato il traguardo del milione di lettori. Ciascuno di loro, ha letto di media almeno due/tre dei nostri articoli. Tanto è vero che le pagine visionate sono state più di due milioni e mezzo e lo stesso motore di ricerca –dopo il restyling del sito- ci ha anche ammesso al suo programma di inserzioni pubblicitarie. Tutto questo è per noi motivo di grande soddisfazione, perché sapere che ogni giorno almeno cinquemila italiani (con punte anche di 7/8 mila) si collegano con “l’Ultima Ribattuta”, rappresenta un successo inimmaginabile all’inizio di questa avventura.

Il primo ringraziamento va dunque a questi lettori ormai affezionati e in costante crescita: a loro l’augurio più sincero e grato di un Buon Natale e di un felice 2015. Ci siamo sforzati di fornire un prodotto editoriale nuovo e accattivante, andando a spulciare un po’ dappertutto quelle notizie e quei retroscena che gli altri media preferivano ignorare o nascondere. E in tantissimi, a migliaia appunto, ci hanno premiato: grazie di cuore a tutti loro.

Il secondo ringraziamento è per la redazione, per questa fantastica redazione che con grande spirito di sacrificio ha reso possibile raggiungere una performance del genere. Un pugno di ragazzi entusiasti, innamorati di una professione sempre più difficile, è riuscito ad annullare il gap che ci divide da testate molto più ricche e presuntuose. Sono stati davvero encomiabili, rinunciando spesso a riposi e vacanze pur di non interrompere il dialogo con i lettori. Statene certi: continueranno a non deludervi anche per il futuro.

Ancora tanti auguri a tutti!

Articoli correlati

*

Top