[video] Stanco della solita acconciatura? Ci pensa “Rob the original”

parrucchiere artista
rob the original

Non passano inosservati, i clienti che escono dal salone del parrucchiere-artista texano Rob Ferrel, in arte “Rob the original”

Chi entra nel suo negozio sa benissimo che la domanda che gli verrà posta non sarà “barba o capelli?”.
Da Rob, infatti, si discute solo di volti, icone, supereroi dei fumetti. Perché lui, a colpi di macchinetta, rasoio, ma anche di eyeliner colorato per le rifiniture, è capace di realizzare sulle teste dei suoi clienti la riproduzione delle facce di Salvador Dali, Kim Kardashian, Cristiano Ronaldo, Leo Messi e Bob Marley, per citarne solo alcune.



E’ veramente strabiliante vederlo all’opera, nel suo salone di San Antonio, in Texas, mentre esaudisce le richieste più strambe che gli vengono poste dai suoi clienti, desiderosi di farsi osservare una volta usciti dal salone.
Strumenti da barbiere in una mano, tablet o smartphone con l’immagine da riprodurre nell’altra, riesce con maestria a trasformare un’acconciatura anonima in una piccola opera d’arte, che purtroppo svanirà dopo pochi giorni con la crescita dei capelli.

Artisti, cantanti, sportivi, divinità, celebrità della tv e del cinema, personaggi dei cartoni animati, Rob riproduce di tutto mettendoci anche quel pizzico di estro ed inventiva personale, come quando lascia le treccine del cliente per mettere i capelli a Bob Marley o trasforma in una tela di ragno la testa di un fan sfegatato di Spider-man.

Dei costi dei lavori non sappiamo molto, ma dando un’occhiata sul web ci rendiamo conto di quanti abbiano sacrificato il portafogli per affidarsi alle mani sapienti e creative di “Rob the original”.

 

Articoli correlati

*

Top