Pasqua, doccia fredda per gli italiani: maltempo ovunque

Pasqua è ormai alle porte e, tra venerdì e sabato, saranno moltissimi gli italiani che si metteranno in viaggio per passare tre giorni di relax. In compagnia della famiglia o di amici.

Ma, la pessima notizia per tutti coloro che volessero andarsene al mare (anche se forse è ancora presto), in campagna o in montagna a prendere il sole e sciare, é che il tempo sarà brutto. In tutta Italia, senza via di scampo. 

Una Brutta notizia e una doccia gelata nei confronti di chi aveva deciso, magari, di prenotare una vacanza e scaldarsi col sole primaverivile. O per chi aveva pensato al classico pranzo pasquale.

D’altronde é quasi una consuetudine che a Pasqua dominino le nuvole. Raramente infatti in questo giorno il cielo é stato sereno. Mai come quest’anno, pero, il maltempo potrebbe abbattersi sulla penisola. Si spera naturalmente che la situazione possa miracolosamente migliorare da qui a sabato. Anche se, guardando le previsioni, ogni speranza sembra andare in frantumi.

Secondo i meteorologi infatti, il cattivo tempo sarà l’assoluto protagonista di Pasqua e Pasquetta. Domenica assisteremo proprio all’apice, con nuvole e pioggia in tutta Italia, mentre rimane accesa la fiammella della speranza per lunedì. Non solo, le temperature scenderanno anche di qualche grado.

E pensare che le previsioni, fino alla scorsa settimana, erano completamente diverse e sembrava ci potesse essere il sole. Invece adesso la situazione si è capovolta.

Dopo questa notizia, saranno di meno gli italiani che partiranno? Forse, intanto é già partito il nuovo slogan per la festività cristiana: “Natale con i tuoi, Pasqua col brutto tempo con chi vuoi”.

Articoli correlati

*

Top