Roma: il duro messaggio (sbagliato) dei tifosi a Pallotta

pallotta

“This fucking idiot gonna pay you, mother fucker!”. Clima rovente a Trigoria tra i tifosi della Roma e il presidente James Pallotta. Il popolo giallorosso non ha preso bene la decisione del patron americano di non fare ricorso contro la squalifica inflitta alla Curva Sud per lo striscione rivolto alla madre di Ciro Esposito.

Come se non bastasse, Pallotta ha anche definito, senza alcun giro di parole, gli ultrà della Roma “Fucking idiots”. Naturalmente è arrivata la dura risposta della tifoseria giallorossa. Prima la “pezza” esposto a Torino, “Idiots”, poi lo striscione pesante (sbagliato grammaticalmente) appeso fuori Trigoria all’indirizzo del presidente, rimosso poco dopo dagli inservienti del centro sportivo: “This fucking idiot gonna pay you, mother fucker”. Significato chiaro anche se scritto in un inglese non certo impeccabile. Letteralmente, infatti, la frase recita: “Questo fottuto idiota ti pagherà figlio di p……”. Di sicuro i romanisti volevano intendere “Questi fottuti idioti te la faranno pagare, figlio di…..”, oppure “questo fottuto idota ti paga” (con i biglietti).

Forse si è trattato di un errore dovuto alla traduzione con Google Translate. Poco importa, perché la spaccatura tra la tifoseria e il presidente Pallotta sembra ormai insanabile. Il patron statunitense si aspettava la reazione della “sua” curva e il sorpasso della Lazio in classifica non ha fatto altro che inasprire gli animi.

Un chiarimento tra i “fucking idiots” e Pallotta? Davvero improbabile, almeno in questo momento.

Articoli correlati

*

Top