La Lazio dal Papa: si avvicina il grande giorno…

Papa

Si avvicina il grande giorno dell’incontro con il Papa. Giovedì, a mezzogiorno, la Sala Paolo VI del Vaticano si colorerà di bianco e di celeste. Tutte le sezioni della Polisportiva più grande d’Europa, saranno ricevute dal Pontefice, insieme ad oltre 200 tifosi laziali.

Un appuntamento di prestigio ed emozionante per tutti i tesserati e per il popolo capitolino. Ad organizzare l’evento il presidente della Polisportiva Antonio Buccioni

Oggi, presso il Circolo Canottieri Lazio, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’udienza concessa da Papa Francesco a tutte le sezioni ed attività associate del Sodalizio laziale. Ad aprire i lavori è stato il presidente Buccioni che ha espresso tutta la propria felicità.Oggi 4 maggio vorrei ricordare Superga, l’Italia perdeva una squadra entrata nel mito. Siamo felici di tornare dal Papa a distanza di 15 anni per donargli un saluto caloroso”.

A prendere la parola anche Francesco Cuomo, che, a nome di tutta la tifoseria laziale, ha preparato insieme a Massimo “Disegnello” e Daniele Caminati un quadro da donare a Sua Santità. “Stiamo preparando un quadro, realizzato con un’antica tecnica del ‘500, a tempera con rifinitura in olio, che usava anche il grande Raffaello. È la prima volta che una tifoseria fa un dono ufficiale al Papa, d’altronde noi appartenendo alla grande famiglia della Lazio, siamo abituati ad essere i primi a fare tutto” .

Cosa sarà raffigurato nell’opera non è stato ancora svelato, d’altronde si tratta di una sorpresa. L’Ultima Ribattuta è riuscita a cogliere uno scatto (volutamente oscurato) dal quale si riesce ad intravedere qualcosa.

Non rimane che aspettare giovedì per scoprirlo. La giornata partirà molto presto: alle otto il popolo di atleti e tifosi si radunerà in Piazza San Pietro. Poi si entrerà nell’aula Paolo VI e verrà proiettato un filmato sulla storia della Polisportiva. Intorno a mezzogiorno, poi, ci sarà il tanto atteso incontro con Papa Francesco.

Articoli correlati

*

Top