Chi si diploma quest’anno a Roma, può andare gratis all’università

università

Passano i giorni, il tempo scorre, il click day si avvicina. Chi si diploma quest’anno a Roma può andare gratuitamente all’Università grazie ad una pazzesca iniziativa targata Università Niccolò Cusano. Ma deve fare attenzione, perché il 27 maggio è ormai prossimo e solo i primi 72 maturandi o maturande di Roma e comuni confinanti che invieranno richiesta di assegnazione potranno godere di questa fantastica opportunità.

L’occasione è irripetibile,  quindi se sei un maturando di Roma o comuni confinanti o se conosci un maturando di Roma e comuni confinanti apri bene gli occhi e leggi con grande attenzione quanto segue.

L’Università Niccolò Cusano concede a 72 maturandi di Roma e comuni confinanti la possibilità di frequentare un corso di laurea a titolo completamente gratuito. 72 maturandi di Roma e comuni confinanti, dunque,  avranno l’occasione di andare all’università gratis. Senza pagare alcuna retta annuale. Senza dover versare nessuna tassa universitaria.

Come fare per garantirsi questa possibilità?  Il 27 maggio 2015, a partire dalle ore 16.00, sarà possibile inviare all’indirizzo di posta elettronica unicusano@pec.it la propria domanda di assegnazione, che dovrà essere inviata tramite pec (posta elettronica certificata)

I 72 maturandi più celeri nel mandare la propria richiesta di assegnazione, potranno godere di altrettante borse di studio che copriranno completamente il costo di un corso di laurea plus quinquennale. Ed avranno la possibilità di frequentare le lezioni in presenza presso il fantastico campus universitario di Via Don Carlo Gnocchi.  Potranno usufruire del servizio mensa, bar e navetta, potranno andare nella palestra del campus e frequentare le attività ricreative proposte dall’Ateneo.  Parteciperanno a costo zero a corsi di lingua inglese e di un’altra lingua straniera per cinque anni e avranno la possibilità di svolgere attività formative presso i laboratori di comunicazione targati Università Niccolò Cusano, e cioè Radio Cusano Campus e Tag24.

L’opportunità è imperdibile: gli studenti  e le loro famiglie possono risparmiare tantissimi soldi in un momento che per la nostra società è molto difficile dal punto di vista economico. Non solo. I ragazzi che ne usufruiranno avranno l’opportunità di regalarsi un percorso formativo d’eccellenza, in grado di prepararli a 360° per poi potergli consentire, al termine dei cinque anni di studio, di essere pronti e appetibili per il mercato del lavoro.

Articoli correlati

*

Top