FIFA: Wikipedia shock, ‘Blatter verrà arrestato perchè è un porco’

wikipedia blatter

È una biografia decisamente non autorizzata quella di Joseph Blatter apparsa su Wikipedia: “ha annunciato le dimissioni – si leggeva fino a stamattina – restando in carica fino a fine anno, quando poi verrà arrestato in quanto è un porco”.

“Lascio la Fifa per dare vita a un rinnovamento, ma rimarrò operativo fino al 2016” la scelta delle dimissioni di Joseph Blatter – da ben cinque mandati a capo della Fifa – sono state colte al volo da chi non lo sopporta più al vertice del calcio mondiale e che non ha perso tempo a modificare la sua pagina su Wikipedia. Con un verdetto spietato e incontrovertibile.

 

Evidentemente la bufera che la scorsa settimana si è abbattuta sui vertici della Fifa attraverso l’inchiesta dell’Fbi e del Dipartimento di giustizia americano (sette persone arrestate) non lo ha lasciato indifferente. Tutto è avvenuto in pochissimo tempo: due giorni dopo che le manette sono scattate, è stato rieletto Joseph Blatter, per gli amici Sepp. Il suo braccio destro, Jerome Valcke, è stato coinvolto direttamente nell’inchiesta americana sul fiume di denaro trasferito nelle banche molto probabilmente partito dal Sudafrica. «Malgrado sia stato appoggiato in queste elezioni, questo sostegno non sembra essere condiviso da tutti nel mondo del calcio», ha dichiarato Blatter subito dopo l’ultima elezione, «per questo offro la mia rinuncia. Prendo questa decisione per ripulire l’immagine della Fifa».

wikipedia blatter

Tanto è bastato per far riunire la spietatacorte della cosiddetta “enciclopedia libera” di Wikipedia, quella costruita dal basso e partecipata dal mondo del web: “Blatter sarà condannato”, ma soprattutto non c’è alcun dubbio sulle motivazioni che hanno portato alla già certa condanna, “perché è un porco”. La sentenza, presente per tutta la mattinata di oggi, è stata poi rimossa.

Articoli correlati

*

Top