Arriva il Roma Food Truck Fest, lo show del cibo di strada

cibo di strada roma food truck fest

Il gustoso cibo di strada si anima con i furgoncini e le ape car per dare vita al Roma Food Truck Fest dal 3 al 5 luglio presso i giardini del Lungotevere Maresciallo Diaz.

Hanno popolato le strade della Capitale per poi raggiungere le più importanti città italiane: sono i camioncini trasformati in piccole botteghe enogastronomiche itineranti, spesso la soluzione più gustosa per un pranzo diverso nelle monotone giornate lavorative. I risto-furgoni hanno lanciato un vero e proprio stile nel cosiddetto street food, il cui paladino principale può essere considerato il rugbista Chef Rubio.

Così, sono state chiamate a raccolta le 24 migliori cucine su ruota da tutta Italia per una tre giorni ‘free entry’. A bordo di risto-furgoni ci si potrà imbattere dal fritto della Tuscia alla Puccia salentina, passando per un cult del cibo di strada romano come pizza e mortazza, solo per citare alcuni esempi. Il Roma Food Truck Fest offrirà la possibilità di conoscere da vicino le cucine più gustose: sarà un vero e proprio viaggio in lungo e in largo per l’Italia alla continua ricerca dei sapori, dedicato a chi vive il cibo come piacere e passione. Ad accogliere i visitatori ci saranno le aree ristoro allestite da Phom biodesign&progettazione, un’officina che punta sulla filosofia della sostenibilità ambientale e della cultura del riciclo. Non mancherà una zona riservata al beverage, dove si potranno degustare birre artigianali di primissima qualità.

Dal 3 al 5 luglio, dunque, i giardini del Lungotevere Maresciallo Diaz si animeranno ancora una volta, dopo i successi di Vinòforum e Birròforum. L’organizzazione, infatti, è sempre della Vinòforum Eventi: “Abbiamo deciso di promuovere il Roma Food Truck Fest per dare a tutti la possibilità di accostarsi al cibo in modo consapevole e all’insegna del buon gusto, con un giusto mix tra divertimento e ricerca dei sapori”, ha fatto sapere l’organizzatore e patron della manifestazione, Emiliano De Venuti.

Roma Food Truck Fest

Dove: i giardini del Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina)

Quando: 3-5 luglio; dalle 17.00 alle 02.00

Info: www.romafoodtruckfest.it

Articoli correlati

*

Top