Jude Law e Diane Keaton a Trastevere per Sorrentino

Paolo Sorrentino

Il regista Paolo Sorrentino il 4 agosto inizierà a Roma le riprese della serie tv “The Young Pope“. Ha annunciato nel cast la presenza del premio Oscar Diane Keaton oltre a quella già confermata di Jude Law. Location tra Villa Pamphilj e Trastevere.

Otto episodi per una grande produzione internazionale, coprodotta da Sky, Hbo e Canal+.

A fare da sfondo alla serie, che racconterà l’inizio del pontificato di un immaginario Pio XIII (interpretato da Jude Law) sarà Villa Medici che evocherà i fasti dei saloni del Vaticano.

Villa Pamphilj presterà alla televisione i suoi giardini per rappresentare la tenuta papale a Castel Gandolfo, pecore al pascolo incluse.

E poi una schiera di figuranti tra piazza Farnese e via della Conciliazione, per raccontare le corti di cardinali, sacerdoti e suore.

A proposito di suore, il premio Oscar Diane Keaton ha accettato di interpretare una suora originaria degli Stati Uniti ma residente in Vaticano, che incrocerà il cammino del Papa.

I lavori andranno avanti fino al 20 ottobre. Sorrentino in queste settimane è andato spesso a Roma per fare dei sopralluoghi tecnici e verificare i set. Dopo la Capitale, le riprese si sposteranno negli Stati Uniti, in Africa e a Portorico.

Il bello è che la maggior parte delle riprese sarà in esterno. Il primo appuntamento è il 4 agosto a Villa Medici, per due giorni. La troupe sarà posizionata in via Pinciana 28. Non vi garantiamo che ci sarà anche Jude Law, ma perché non provare?

Articoli correlati

*

Top