Casoria: ecco la fontana fallica (da maneggiare con cura)

Sarà un’attrazione mondiale la fontana a forma di fallo installata a Casoria. La scultura è stata voluta dall’assessore alla Cultura della città campana, Luisa Marro, e ha già scatenato numerose reazioni.

“E’ molto bella, finalmente… ma maneggiare con cura” è stato il commento della stessa assessora che su Facebook ha condiviso la foto di una giovane ragazza mentre impugna la fontana zampillante. Sono state tempestive le polemiche da parte degli esponenti politici. Il consigliere regionale della Campania Angelo Marino ha chiesto le immediate dimissioni dell’assessore, non nuova a queste esternazioni con riferimenti espliciti. Secondo Marino qualche settimana fa, Luisa Marro, che riveste anche il ruolo di professoressa, si sarebbe fatta fotografare davanti a un graffito hard nel cortile di una scuola elementare. L’assessora avrebbe pubblicato anche quest’istantanea sul proprio profilo Facebook che, in quanto pubblico, è anche accessibile anche ai propri alunni.

A proposito di fontane, la cultura in Italia non naviga in buone acque e di certo per essere rilanciata ha bisogno di iniziative serie, non di queste fontane… del fallo.

Articoli correlati

0 Commenti

*

Top