Medjugorje e le idee di business: i pellegrinaggi “per single”

medjugorje

Ieri sera, ai microfoni di una importante radio nazionale, ho sentito l’intervista ad una tal Annalisa Colzi che, folgorata sulla via di Damasco, ha trovato la fede e l’amore di un uomo e ha deciso di aiutare il prossimo.

In che modo? Organizzando “pellegrinaggi per single” alla volta di Medjugorje al fine, parole sue, di “chiedere la grazia alla Vergine per formare una famiglia santa”.

A tal scopo la pia Annalisa, che l’amore l’ha trovato però al mare, ha organizzato insieme all’Esercito di Maria, un pellegrinaggio per cuori solitari che partirà a fine marzo alla volta della Bosnia Erzegovina.  

Sappiamo bene che Satana sia scatenato contro la famiglia e sappiamo altrettanto bene come il principe delle tenebre non desideri affatto che i figli di Dio formino famiglie sante. Da questa certezza l’idea di organizzare un pellegrinaggio a Medjugorje per soli single il cui scopo principale è implorare la grazia della Vergine Maria per formare una famiglia santa” si legge sul volantino.

Zitelle di tutta Italia che sognate una “famiglia santa” (quelle che desiderano formarsi una famiglia demoniaca sono pregate di rivolgersi ad un altro tour operator) è la vostra occasione per dare un senso alla vostra vita e chiedere alla Madonna la grazia: la fine di tutte le guerre? la cura per tutte le malattie? No. La grazia di farvi trovare marito.

Il tutto alla modica cifra di 240 euro. Ma vogliamo dare un prezzo alla felicità? Dunque se siete stanche di sentirvi chiedere dalla vecchia zia quando vi decidete a sposarvi, se guardate con invidia le vostre amiche già da tempo accasate, mettete mano al portafogli e investite nel vostro futuro.

E se nemmeno la Madonna riuscirà a fare il miracolo di trovarvi uno straccio di marito, fatevela qualche domanda. E valutate la possibilità di ritirarvi in convento.

 

 

Articoli correlati

2 Commenti

  1. EldonNem said:

    Il t.o. fin dal 1983 organizza e promuove i pellegrinaggi verso Medjugorje. Come sempre quindi continuer con la programmazione di pellegrinaggi con voli speciali in esclusiva da Malpensa e Orio per Mostar. In affiancamento alla programmazione classica su Medjugorje, su Lourdes, Terra Santa, Giordania, Fatima e Polonia, proseguono i pellegrinaggi ai Santuari di La Salette e Notre Dame du Laus, Santuario di Collevalenza, San Giovanni Rotondo, Roma, Libano e Armenia.

  2. Tess said:

    Direi che 240€ per un soggiorno di 5 giorni non fa arricchire nessuno. In quanto la “trovata” di trovare marito (o moglie), ti sembrerà strano, ma devi indagare meglio prima di tirare le tue superficiali conclusioni….anche se fosse solo per evitarti un divorzio dalla moglie e, incredibile (per te), da Dio. Sveglia!

*

Top