Amazon, ora ci puoi comprare anche l’automobile

Doveva succedere prima o poi. D’altra parte su Amazon, la più famosa piattaforma di vendita online, ci trovi davvero di tutto. E allora perché non un’auto? Anche in Italia adesso è possibile comprarla con un click. Facile no?

Per effettuare l’acquisto basta andare sul sito e mettere la vettura nel “carrello” con un acconto di 100 euro. L’auto sarà consegnata entro 15 giorni lavorativi dal completamento del processo di acquisto presso la Concessionaria scelta dal cliente.

Per il momento la scelta è ristretta ad una vettura della Toyota che ha stretto una partnership con il colosso dell’e-commerce Amazon, dando vita a un’edizione speciale in tiratura limitata di una delle sue vetture: la Toyota Aygo Amazon Edition.

Disponibile solo nel modello 5 porte, ha il cambio manuale e la tinta della carrozzeria è Cool White. Il badge Amazon è presente sui montanti laterali e sul lunotto posteriore.

Nell’abitacolo, oltre alla consueta dotazione di serie su tutte le Aygo, ci sono il sistema multimediale con touchscreen da sette pollici, la telecamera posteriore, il climatizzatore automatico, il volante di pelle, i sedili rivestiti di pelle e una caratterizzazione estetica specifica, giocata sui colori istituzionali di Amazon.

Il prezzo è di 12mila euro, con un risparmio del 22%, rispetto ai 15.450 euro del costo effettivo della vettura. Al cliente online è data anche la possibilità di acquistare l’auto a rate tramite finanziamento Pay per drive.

Nel momento in cui viene consegnata la vettura ci sono 14 giorni di tempo per recedere il contratto, senza costi aggiuntivi. Però l’auto non deve essere utilizzata, altrimenti dovrà essere rimborsata la perdita di valore della vettura.

«Stiamo perseguendo obiettivi straordinari e inimmaginabili, ridisegnando il futuro del mercato dell’auto e non solo» ha dichiarato Alberto Santilli, Marketing Strategy Director di Toyota Motor Italia.

«Toyota vuole continuare a creare stupore, a suscitare meraviglia, a far pronunciare la parola Wow ai propri clienti» ha invece sottolineato Akyo Toyoda, Presidente di Toyota Motor Corporation.

 

 

Articoli correlati

*

Top