Italia sul divano a seguire Barcellona-Atletico e Borussia-Liverpool

italia

Tanti rimpianti e tutti a casa. L’ Italia, in Europa, non ha più nemmeno una squadra. Nessuna che sia riuscita nell’impresa di qualificarsi per i quarti di finale di Champions o Europa League. Non andava così male da 15 anni.

Doveva essere l’anno della riscossa del nostro paese e invece è stato un tracollo. Se la Juve ha sfiorato l’impresa di eliminare il Bayern Monaco, la Lazio, data ampiamente favorita per il passaggio del turno contro i modesti cechi dello Sparta Praga, di impresa ha centrato quella di farsi umiliare.

Un vero peccato, non solo per i tifosi biancocelesti, ma per tutto il calcio italiano in generale.

Ecco perché non resta che seguire i quarti di finale di Champions League ed Europa League comodamente sul divano. Da spettatori. Di sicuro lo show in tv non mancherà visto gli accoppiamenti usciti dall’urna di Nyon. Barcellona-Atletico Madrid e Psg- Manchester City su tutti. Più agevoli i compiti di Real Madrid che se la vedrà contro il Wolsfurg e del Barcellona che sfiderà il Benfica.

In Europa League, alla Lazio sarebbe potuto toccare il Villareal che infatti giocherà i quarti proprio contro lo Sparata Praga. Gli altri accoppiamenti saranno Borussia Dortmund- Liverpool, Bilbao-Siviglia e Braga-Shakhtar Donetsk.

Tutte (o quasi) belle partite. L’Italia non ci sarà naturalmente e chissà quando potrà tornare a dettare legge in Europa…

Articoli correlati

*

Top