Carabinieri: niente carriera se convivi e non sei sposato

carabinieri

Niente carriera se convivi. Già, è proprio questo il destino che accompagnerà i carabinieri da qui in avanti. Tutti i sogni di conquistare gli alamari e gradi sempre più elevati nell’arma, dunque, saranno infranti se si dovesse intraprendere la via della convivenza e non del matrimonio.

Fa però sorridere il fatto che, al giorno d’oggi in Italia, si è totalmente perso il senso del pudore. Con adozioni di bambini da parte di genitori gay, con uteri in affitto e valori che di tutto parlano tranne che di famiglia tradizionale. Fa sorridere, dicevamo, che in tutto questo caos, ci si indigni con i carabinieri se scelgono la convivenza (o l’amante) piuttosto che il matrimonio.

“Il festival del bigottismo lo ha vinto il Tar del Lazio”, scrive “il Giornale” che ha riportato la notizia in esclusiva. “Con una sentenza fresca di stampa, i giudici amministrativi hanno certificato che la carriera professionale dei carabinieri può subire un legittimo stop se si prende casa con una compagna”.

La sentenza in questione ha riguardato recentemente un sottoufficiale della Benemerita, in servizio a Bologna, che si era visto negare una promozione. Il motivo? Per anni aveva convissuto con la sua compagna senza mai sposarla (adesso i due si sono pure separati). Alla base di questa decisione, la legge, non scritta, dei carabinieri e dei giudici.  “Farlo avanzare di grado avrebbe significato – si legge sulla sentenza del Tribunale – indurre la cittadinanza a ritenere premiato un militare dalla condotta non esemplare”.

Questo perché i carabinieri “sono chiamati ad una condotta esemplare a salvaguardare il prestigio del corpo di appartenenza”.

E questa teoria, anche se un po’ antiquata, può essere pure accettata . Ma che allora tutto questo zelo venga anche usato per le carriere di tutti. E non solo per quelle dei carabinieri.

Uteri in affitto sì, convivenza no. Che strano paese è diventato l’Italia.

Articoli correlati

Un Commento

  1. Pingback: Carabinieri: niente carriera se convivi e non sei sposato • NSM

*

Top