Ikea, le nuove frontiere del fai-da-te: la bicicletta componibile

ikea, bicicletta

Sembra una battuta, ma il colosso svedese assicura: a partire da agosto, Ikea inizierà a vendere una bicicletta componibile. Esattamente come tutti i suoi mobili.

Armatevi di santa pazienza (e presumibilmente di un cacciavite) e, seguendo pedissequamente le istruzioni di montaggio, sarete in grado di assemblare “Sladda”, una bicicletta unisex fai-da-te. Che soddisfazione.

Agli amanti delle due ruote e della natura farà piacere sapere che Ikea ha progettato questa “urban bike” nel rispetto dell’ambiente: antiruggine e con una cinghia come catena in grado di resistere per 15mila chilometri.

Sarà in alluminio e, assicurano, richiederà poca manutenzione. Utilizzabile a partire dai 12 anni in su, sarà venduta con due diverse regolazioni in base all’altezza, e su entrambe sarà di serie il cambio automatico Bioshift.

La mente geniale  che ha creato “Sladda” appartiene a Oskar Juhlin, Jan Puranen e Kristian Eke dello studio svedese Veryday design.

Un sistema a scatto permetterà poi di aggiungere diversi componenti in modo da personalizzarla, come borse o piccoli rimorchi, carrelli. Il prezzo non è economico, come si presuppone essere un prodotto Ikea: 560 euro (700 con il rimorchio). Ma il colosso svedese assicura: “potrebbe sostituire la vostra auto”.

Sempre che riusciate a montarla (e che non vi avanzi qualche pezzo importante, come al solito).

 

Articoli correlati

Un Commento

  1. Pingback: Censorship Resistant Social Media

*

Top