Legame West Ham-Lazio: inglesi vogliono amichevole con i biancocelesti

Molto più di un semplice gemellaggio o una simpatia tra tifosi. Quella tra Lazio e West Ham è una vera e propria amicizia sbocciata qualche anno, che non si é mai scalfita.

Anzi, si é rinnovata ulteriormente col passare del tempo. Moltissime le volte in cui i supporter inglesi volano alla volta di Roma per seguire i biancocelesti all’Olimpico (soprattutto nei derby e in curva, almeno fino alla scorsa stagione quando non c’erano le barriere). Altrettante le occasioni in cui sono i laziali a sbarcare a Londra per tifare gli Hammers ad Upton Park.

Già, proprio Hupton Park, il glorioso stadio dei “Claret and Blue”, che è stato la casa del West Ham per 102 anni, verrà abbattuto. La squadra londinese si trasferirà all’Olympic Stadium. L’impianto sarà in grado di ospitare circa 60.000 persone.

Abbandonare il vecchio stadio per il nuovo è qualcosa di normale nel Regno Unito, ma non è certo cosa gradita ai tifosi, almeno all’inizio. Poi, col tempo, come tutte le cose, ci si abitua a quello che è ormai diventato il calcio moderno.

Dicevamo di Lazio e West Ham. Il club di Londra, per celebrare l’inizio della nuova, seppur un po’ dolorosa, avventura nel nuovo impianto, ha organizzato un’amichevole con la Juventus. Ma, sono due giorni (la notizia continua a circolare), che i tifosi degli Hammers si lamentano sui social per la scelta della dirigenza. Avrebbero preferito un match celebrativo con i biancocelesti, visto il legame esistente. “A game vs Lazio is better“, scrive su Facebook un supporter inglese.

E proprio in questi giorni, alcuni sostenitori del West Ham sono a Roma in vacanza. Potrebbe essere un’occasione per organizzare un match amichevole, magari tra tifosi. E magari, invece che nel nuovo stadio, proprio ad Upton Park, per salutare l’impianto ultra centenario nel migliore dei modi.

Articoli correlati

Un Commento

  1. giampiero said:

    Praticamente vogliono vincere e quindi scelgono una squadra debole. La Juve gliene avrebbe fatti cinque. Vi piace vincere facile

*

Top