Euro 2016, en plein Juventus: qualcuno ancora parla a vanvera?

juventus

La gente ancora si domanda come faccia la Juventus a dominare (anche ormai piuttosto facilmente) il campionato di Serie A. Qualcuno è addirittura ancorato al vecchio e superato detto secondo il quale i bianconeri sarebbero “una squadra di ladri”. Balle e, soprattutto, poca sportività.

Oltre ai risultati fenomenali centrati dai giocatori juventini in Italia, c’è un altro dato lampante che certifica quanto la Vecchia Signora abbia in rosa i calciatori più forti.

Un esempio fresco fresco viene da questi Europei in Francia. Sapete quanti giocatori, nelle varie Nazionali, ha portato la Juventus ad Euro 2016? Dodici e sono i nostri Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Zaza e Sturaro; i transalpini Evra e Pogba; lo svizzero Liechsteiner, il tedesco Khedira, il croato Mandzukic e lo spagnolo Morata (che molto probabilmente tornerà al Real Madrid).

E sapete quanti di questi dodici sono passati alla fase finale? Tutti, naturalmente. En plein fantastico per i campioni d’Italia. Un dato importante che sancisce e fornisce un’ulteriore prova indiscussa della superiorità della Juventus. Almeno in Italia.

Non se la prendano i tifosi delle altre squadre, ma potrebbero anche essere più sportivi. Perchè 5 scudetti consecutivi (e 32 totali) non si vincono mica casualmente o “perché si ruba”. Per battere il team torinese bisogna attrezzarsi. Qualcuno ne è veramente capace?

Articoli correlati

*

Top