Lazio, comunicato ufficiale: Bielsa è il nuovo allenatore

bielsa

Bielsa-Lazio, finalmente la telenovela è quasi terminata. Ed era ora. La società, dopo le notizie allarmanti di ieri, si è decisa a divulgare un comunicato ufficiale in cui ha rassicurato i tifosi ed ufficilizzato El Loco come nuovo tecnico biancoceleste. Spazzando via le voci di un clamoroso dietrofront dell’allenatore argentino.

“Come emerso dalle notizie date dai media, la S.S. Lazio comunica di aver già depositato il contratto del Sig. Marcelo Bielsa e dei suoi collaboratori.

La Società comunica altresì che, come da comunicazione ricevuta, il mister ed il suo staff saranno a Roma nella giornata di sabato 09 luglio”.

Tutto bene quel che finisce bene? Sicuramente sì, anche se il matrimonio tra Bielsa e la Lazio non è certamente iniziato sotto una buona stella. Ieri c’è statoforse un po’ di allarmismo di troppo, dovuto dalla notizia di un rifiuto del Loco alla panchina biancoceleste fatta circolare dai media argentini. Ma è altrettanto vero che l’ex Bilbao ha chiesto esplicitamente rinforzi prima di inizare il ritiro ad Auronzo e che Lotito abbia minacciato di far causa al tecnico qualora avesse fatto saltare l’affare. Soprattutto in virtù di un’ipotetica chiamata della Nazionale argentina.

Bielsa arriverà dunque sabato a Roma e il giorno dopo è prevista la partenza per Auronzo di Cadore. Ora conta solo lavorare sodo, ma è chiaro che il tecnico sudamericano pretende garanzie che il presidente della Lazio è costretto a dargli. Loco sarà pure Loco, ma non ama di sicuro farsi prendere in giro.

Articoli correlati

Un Commento

*

Top