Nei palinsesti Rai, largo alle fidanzate dei dg passati e futuri

palinsesti
Foto Dagospia

Presente, passato e futuro del mitico settimo piano di viale Mazzini: guarda i cambiamenti dei palinsesti e capisci più di tante chiacchiere.

Il presente è rappresentato da Luigi Gubitosi, il “duro”, il “grande moralizzatore” (intervista al “Corriere della Sera”), quello che non guarda in faccia a nessuno. Il passato sono i suoi predecessori Mauro Masi e Lorenza Lei. Il futuro è l’attuale ad di H3G, Vincenzo Novari, che la vicedirettora di Rai Uno, Maria Pia Ammirati, ha deciso che sarà il prossimo “dominus “ di viale Mazzini; e tanto basta.

Bene, nel nuovo palinsesto della rete ammiraglia, ce n’è per tutti, con il gradimento di Gubitosi, che per ottenere i cambiamenti ha dovuto ingaggiare un “braccio di ferro” con il diretto superiore della Ammirati, Giancarlo Leone. E per convincerlo gli ha aizzato contro buona parte del CdA che, con la scusa del “rinnovamento” e della “necessità di facce nuove”, ha bocciato la conduzione di Veronica Maya (ex-Verdetto Finale) per  “Uno Mattina” della prossima  stagione.

Al suo posto, arriva Francesca Fialdini, che ha cominciato la sua arrembante carriera leggendo le mail di “A sua immagine” (il programma appaltato alla CEI e all’Opus Dei e che è sempre stato la pupilla degli occhi di Lorenza Lei e dei suoi potenti sostenitori vaticani, a cominciare dall’ex-Segretario di Stato, Tarcisio Bertone). E chi sostituirà la Fialdini a “Uno Mattina in famiglia”? Ma naturalmente Ingrid Muccitelli, la fidanzata dell’ex-dg Mauro Masi, senz’altro meritevole del “salto di qualità” dopo le memorabili performance a “Linea Verde”. Già, come colmare però questo vuoto, senza rischiare di far precipitare gli ascolti? Molto semplice, basta far ricorso all’indimenticabile ex-reginetta di bellezza che risponde al nome di Daniela Ferolla. Che è stata sì Miss Italia, ma che è soprattutto la fidanzata in carica di Vincenzo Novari, grande amico di Masi (che difatti lo avrebbe ben visto già come suo successore al posto della Lei, ma senza riuscire a convincere Berlusconi, Letta zio ed in particolare il cardinal Bertone). Ora, l’amministratore di H3G ci riprova sotto la spinta interessata dell’Ammirati. E tanto per cominciare piazza in Rai la compagna. Con la benedizione ecumenica dei pii, molto pii, piissimi, Luigi Gubitosi e Anna Maria Tarantola (la “presidente di garanzia”)…

 

 

Articoli correlati

14 Commenti

  1. Luciano alberghini said:

    Non avevo mi letto tante anonime offese,senza capire perché è i riferimenti,in qualche caso poco anche la lingua,non ho simpatie per la lega, ma in molti casi mi sembra romanesco,se mi sembra giusto allora il simbolo non è Romà ladrona, ma Roma cafona.

  2. Gioditonnara said:

    Masi potrebbe essere suo padre.. ormai è uno zoccolamento a non finire.. queste qua pur di fare un minimo di carriera si mettono insieme a dei nonni.. i quali fanno pedofilia a nastro (ultime botte di vita). Che non si lamentino poi se viene fatto loro un appunto sul modo veloce di arrivare in tv velocemente dal nulla.. Perfino le facce inaspettatamente sante fanno ciò.. che miserie gente! Meditate..

    • Fabrizio said:

      Un maiale mediatico della Rai e corrispondente al nome di Orazio Coclite, nella Via Crucis era affiancato da una vacca in carriera. Anche lei, come lui, è stata ingaggiata per saccheggiare il mio libro pronunciandone i vocaboli. Il mio libro non è stato pubblicato perché ritenuto più scomodo di Gomorra. Le fasi di realizzazione corrispondono con i saccheggi eseguiti introducendosi nel mio pc. Nessuno poteva capirlo… finche non esposi su Facebook il danneggiamento. Ma Facebook è votato ai potenti ed ha iniziato a ostacolarmi con molteplici inganni. Miraggi che facevano sembrare che… invece era tutto volto a segregarmi in un angolo del web.

    • Fabrizio said:

      Un maiale mediatico della Rai e corrispondente al nome di Orazio Coclite, nella Via Crucis era affiancato da una vacca in carriera come la Fialdini. Anche lei, come lui, è stata ingaggiata per saccheggiare il mio libro pronunciandone i vocaboli e renderlo sterile. Il mio libro non è stato pubblicato perché ritenuto più scomodo di Gomorra. Le fasi di realizzazione corrispondono con i saccheggi eseguiti introducendosi nel mio pc. Nessuno poteva capirlo… finche non esposi su Facebook il danneggiamento. Ma Facebook è votato ai potenti ed ha iniziato a ostacolarmi con molteplici inganni. Miraggi che facevano sembrare che… invece era tutto volto a segregarmi in un angolo del web.

  3. Pingback: Ingrid Muccitelli: Rai 1 se l’è assicurata anche per Uno Mattina In Famiglia del prossimo autunno/inverno | caro televip

  4. simone said:

    qualche se………….. al mattino con la fialdini scosciata…non credo sia male

  5. Pingback: Canone rai - Pagina 3 - FORUM di alVerde.net

  6. Aldo Bozzetti said:

    ne vogliamo parlare brutti maledetti ladroni mafiosi,nun cianno un minimo de vergognia,ma a tutti sti vermi e ste zoccole ie piasse a loro un tumore alla prostata e alle zoccole de turno un tumore alle ovaie.

*

Top