La Berlinguer e Santoro litigano, il tandem su Rai 3 non ci sarà

Rai 3

Salta la coppia chiamata a condurre la striscia tv di Rai 3 prima del telegiornale delle 19.

Viene in mente la frase che disse Woody Allen: “metti dieci ebrei in una stanza ed otterrai 20 opinioni“. Mutatis mutandis, il famoso proverbio potrebbe essere calzato dal duo Bianca Berlinguer – Michele Santoro che, affaccendato ad organizzare il programma di Rai 3 previsto nella mezz’ora antecedente il Tg serale da fine ottobre, non ha trovato di meglio che accapigliarsi durante i meeting preparatori della trasmissione.

Pare che il cambio di programmma deciso dalla rete (e consensuale), e cioè di affidare la “striscia” giornaliera alla sola Berlinguer (ex direttore del Tg 3), sia dovuto a delle “turbolenze” scoppiate tra i due (ex?) amici durante alcune riunioni. Lo scioglimento della premiata coppia è stato consequenziale, ma non ci salverà comunque dal sentirli pontificare sul piccolo schermo.

La Berlinguer avrà una seconda serata (sempre su Rai 3, e dove sennò?) da febbraio 2017. Santoro, invece, dopo la prima serata su Raidue del 5 ottobre da Napoli, scriverà il programma ideato per Giulia Innocenzi su temi bio-eco-animalisti l’anno venturo.

Non c’è niente da fare, escono dall’ingresso principale e rientrano dall’entrata di servizio.

Articoli correlati

*

Top