Beppe Fiorello al Gemelli per il futuro di Neuro-Oncologia Pediatrica

Lunedì 19 settembre, Beppe Fiorello parteciperà ad un evento organizzato dal Policlinico Gemelli per raccogliere idee, progetti per il futuro dei piccoli pazienti del reparto di Neuro-Oncologia Pediatrica

Beppe Fiorello, artista molto sensibile alle tematiche sociali, sarà presente all’evento. Da diversi anni, infatti, l’attore visita e incontra periodicamente i bambini ricoverati nel reparto di Oncologia Pediatrica del Gemelli. Il meeting è previsto alle ore 14:30 di lunedì 19 settembre, nella hall del quarto piano.

Un’occasione importantissima. Si riuniranno, infatti, le eccellenze che da anni collaborano in sinergia per fornire il meglio al bambino affetto da tumore cerebrale in ogni fase della cura: dalla diagnosi al trattamento chirurgico, oncologico,  radioterapico e di follow up. Con un occhio di riguardo agli aspetti psicologici e relazionali dell’intero nucleo familiare.

Fondamentale la presenza del professor Massimo Caldarelli, direttore U.O.C. della Neurochirurgia Infantile e professore associato di Neurochirurgia dell’Università cattolica del Sacro Cuore. Luminare che ha condotto importati indagini sulle neoplasie del sistema nervoso centrale in età pediatrica.

Da sottolineare anche l’intervento del professor Cesare Colosimo, direttore Direttore dell’Area Diagnostica per Immagini della Fondazione Policlinico Gemelli e Direttore dell’Istituto di Radiologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. La sua attività clinica e di ricerca ha privilegiato la Diagnostica per Immagini dei tumori cerebrali pediatrici. E, con questa filosofia, ha creato e dirige il Centro di Ricerca di Neuro-oncologia Pediatrica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il meeting sarà aperto da Enrico Zampedri, Direttore Generale del Gemelli, e dal Professor Giovanni Scambia, Direttore del Polo per la Salute della Donna e del Bambino. Interverrà anche l’Onorevole Maria Teresa Petrangolini, Consigliere della Regione Lazio.

Presente anche il Professor Riccardo Riccardi, Direttore Istituto di Clinica Pediatrica, Direttore Area di Pediatrica e Responsabile UOC Oncologia Pediatrica. E il Professor Vincenzo Valentini, Direttore Polo di Oncologia ed Ematologia e Direttore Area di Radioterapia.

 

Articoli correlati

*

Top