Polemiche post Fiorentina-Roma: i viola rispondono ai giallorossi

roma
Gli errori arbitrali degli anni passati

Scambio di battute, tutt’altro che leggere, tra stampa (e pure tra tifosi) romana (e romanista) e fiorentina dopo il match tra i viola e i giallorossi. L’arbitraggio di Rizzoli ha fatto discutere e infuriare la società capitolina. Il fischietto non ha visto un probabile rigore su Dzeko e il guardalinee ha valutato male la posizione di Kalinic sul gol di Badelj. Era fuorigioco perché il croato copriva la visuale di Szczesny.

I giornali romani hanno attaccato pesantemene la direzione di gara di Rizzoli, con il Corriere dello Sport che ha titolato a caratteri cubitali “Come si fa a non vedere questo fuorigioco?”. Dalle parti di Firenze, però, è arrivata la risposta dei viola. Il portale “Passione Fiorentina”  (seguitissimo dai fan) ha fatto presente ai rivali gli errori, subiti in passato proprio contro i giallorossi. “E, poco male, se per una volta il fato (e Rizzoli n.d.r.) ha aiutato la squadra toscana”.

“Avete rubato tre anni fa quando non ci hanno dato un rigore che avrebbe visto anche un cieco, partita che poi non ci fece andare in Champions per un punto”.

Avete rubato lo scorso anno con un gol in fuorigioco clamoroso e una conduzione di gara a senso unico.

Avete rubato quando avete preso Salah, un acquisto che è addirittura finito nelle aule dei tribunali.

Avete offeso un popolo in un momento sacro come il minuto di silenzio (per Carlo Azeglio Ciampi n.d.r.)

Avete rubato in queste prime giornate con rigori da ufficio inchiesta senza che nessuno ne parlasse.

Avete provato a prendere Borja Valero senza nemmeno passare per la Fiorentina-

Va bene tutto, ma piagnistei e proteste proprio da voi no. Si chiama giustizia divina. Divina. Raccontatelo anche ai giornali e ai giornalisti che oggi non parlano di altro. Salah per la prossima volta”.

Una risposta sarcastica, dunque, a tutti i tifosi e alla stampa giallorossa. Arriveranno repliche via radio?

Articoli correlati

*

Top