Fantacalcio: le certezze e i flop di queste prime 5 giornate

fantacalcio

6 reti Icardi, 5 reti Bacca e Callejon, 4 reti Dzeko, Higuain, Milik, Borriello, Kessie e Belotti. Recita così, dopo cinque giornate, la classifica dei marcatori di Serie A. Tante conferme e più di una sorpresa. Quando si parla di bomber, il primo pensiero (oltre alla gioia dei tifosi nel veder segnare i propri giocatori) va ai “malati” di Fantacalcio.

A quelli che, quest’estate, parallelamente al calciomercato reale, hanno condotto la loro campagna acquisti virtuale per costuirsi la squadra ideale. Che hanno scelto i loro attaccanti (naturalmente oltre a portieri, difensori e centrocampisti), con la speranza che saranno loro i giocatori a portarli alla vittoria finale.

Soddisfatti o delusi da questo inizio di campionato? Guardando le statistiche, c’è da giurare che qualcuno, per ora, abbia preso qualche fregatura. Il primo nome che viene in mente è Dybala. Saranno state spese cifre incredibili per il fenomeno bianconero, fantamilioni su fantamilioni. Eppure, nonostante il suo ruolo imprescindibile nella Juventus e le sue prestazioni sempre da 6,5/7, il gol (quello che alla fine conta nel Fantacalcio), non è ancora arrivato. Avrà di sicuro modo di rifarsi l’argentino, ma chi lo ha scelto per guidare l’attacco ha fretta che si sblocchi. Anche Paloschi, fin qui, non ha soddisfatto le attese.

Le certezze, per adesso, sono sempre due: Icardi e Higuain. I due andranno a segno ancora molte volte, con il capitano dell’Inter già in vantaggio di due reti sul “Pipita”. La sopresa di queste cinque gare è sicuramente Dzeko. Dopo la scorsa stagione, a dir poco deludente, il bosniaco sembra voler riscattarsi. E i “fantacalcisti” che gli hanno dato fiducia, possono ritenersi soddisfatti. Così come coloro i quali si sono affidati alla scomesse Milik e al “gallo” Belotti. Eterno bomber anche Borriello, che ha scommesso con Vieri che realizzerà almeno 15 gol. Se così dovesse essere, l’ex Bobo pagherà le vacanze al suo amico.

Infine, Bacca sembra essere l’unico del Milan in grado si segnare. Nell’Atalanta, poi, c’è un giocatore rivelazione: Kessie, già autore di 4 gol.

Siamo solo all’inizio, ma il Fantacalcio è già entrato nel vivo…

Articoli correlati

*

Top