Alfano Junior sputtanato da Report, “alle Poste ha il bagno personale”

Alessandro Alfano, fratello del Ministro Angelino

Alessandro Alfano, il fratello “ingombrante” del ministro dell’Interno Angelino, che ha già scatenato polemiche per il suo ruolo professionale all’interno di Poste Italiane, continua a far parlare (male) di sé.

La puntata di Report che andrà in onda stasera su Rai3, infatti, metterà ancora una volta in evidenza quante “ombre” ci siano nella carriera di dirigente delle Poste di un uomo che forse, se non fosse per le ottime parentele,  difficilmente si sarebbe fatto strada in un modo così fulmineo e proficuo. Così, dopo i dubbi sulla sua laurea e sulla “selezione” all’interno del gruppo guidato da Caio, spunta l’ennesimo “sgradevole dettaglio” sulla vita professionale del nostro eroe: un bagno chimico privato, costato 5.600 euro, che – secondo Report – Alfano junior ha voluto nel suo ufficio. Evidentemente per poter svolgere in santa pace importanti riunioni di gabinetto.

Lui, conferma la redazione della Gabanelli, ha cercato in tutti i modi di bloccare il servizio. Non tanto per la figuraccia su scala nazionale, quanto piuttosto perché Angelino non ne può davvero più di essere messo in imbarazzo dal fratello. E invece dovrà ingoiare l’ennesimo rospo (e chili di Maloox), perché la Gabanelli ha assicurato che il servizio andrà regolarmente in onda.

Già che c’era,il giornalista ha chiesto ad Alessandro spiegazioni anche in merito alla sua assunzione nel 2013 alle Poste Italiane  (leggi qui – talmente sui generis che ora è al vaglio della Corte dei Conti), alla sua laurea triennale in Economia e Commercio nel 2009, allo scandalo sugli esami taroccati e al suo curriculum un po’ “fantasioso”. Leggi qui. 

Alfano junior, nel tentare di bloccare il servizio, ha ribadito ufficialmente che qualsiasi accusa riguardo alla sua carriera in Poste Italiane è infondata e che, comunque, è tutto stato oggetto di approfondite verifiche giudiziarie. E, ovviamente, ha minacciato querela per diffamazione.

Magari, per levarselo di torno, qualcuno lo aiuterà ad andare in pensione in fretta.

 

 

 

Articoli correlati

*

Top