Rudi Garcia verso Marsiglia: un sospiro di sollievo per la Roma

garcia

Rudi Garcia – Roma, ci eravamo tanto amati. Dopo l’inizio boom del 2013 sulla panchina giallorossa e il rapporto idilliaco con la tifoseria, qualcosa si è rotto e il tecnico francese è stato esonerato la scorsa stagione perchè la squadra non lo seguiva più. L’allenatore transalpino sembra adesso vicinissimo ad un suo ritorno in patria, sponda Marsiglia.

Salvo clamorosi colpi di scena (dovesse ad esempio saltare già domenica De Boer all’Inter, ipotesi difficilissima), Garcia subentrerà al traballante Frank Passi, vicino all’esonero nonostante la vittoria di domenica scorsa contro il Metz.

E chi è stato il principale sponsor dell’ex tecnico giallorosso? Un altro romanista: Franco Baldini. Il dirigente toscano, tornato recentemente a Trigoria, è infatti in buoni rapporti con il nuovo patron del Marsiglia, l’americano (come Pallotta) Franck McCourt e avrebbe spinto per portare a termine questa operazione.

Motivo? Volendo fare ancora i romantici del pallone, per amicizia e riconoscenza. In realtà si tratta di una questione economica, perchè Rudi Garcia grava sulle casse romaniste ben 5 milioni di euro l’anno e il francese è legato al club giallorosso fino al 2018. Sarebbero dunque ben 10 i milioni che il club capitolino risparmierebbe se la trattativa dovesse concretizzarsi.

La strada verso Marsiglia di Garcia è dunque spianata, in completa discesa e non è un caso che il procuratore del francese sia stato visto a Trigoria nei giorni scorsi. Adieu senza rimpianti quindi? E’ quello che spera la Roma…

Articoli correlati

*

Top