Basta con le vecchie e ingombranti ganasce, arriva Barnacle

Ganasce

Vanno in pensione le odiatissime ganasce. Al loro posto verranno adottate delle tanto pratiche quanto efficaci ventose.

L’innovazione al servizio della repressione. Ecco in cosa consiste “Barnacle”, lo strumento che metterà in soffitta le ganasce, conosciute purtroppo da tutti.

Ventose e nulla più. Che prendono il nome proprio da un crostaceo della sottoclasse dei Cirripedi e che rivoluzionerà il modo di bloccare un’auto.

Superando i vecchi tempi in cui le ganasce stavano a significare delle vere e proprie iatture in termini di tempo e soldi. Barnalce, infatti, si sblocca solo tramite una combinazione, azionabile sia dagli addetti del traffico sia dagli automobilisti. Ad essi il codice potrà essere inviato tramite sms sul proprio cellulare, ovviamente dopo che avranno provveduto al pagamento della sanzione corrente, di una arretrata o del blocco motivato da debiti con enti pubblici. Comodamente con la carta di credito si intende, ma sempre di un esborso si tratta.

Il vantaggio di Bernacle non si esaurisce qui. Oltre alla praticita e rapidità di cui è portatore è anche comodo in termini di peso e spazio. Da chiuso, infatti, non è niente di più che un librone di plastica, capace però di fissarsi al parabrezza di una macchina grazie a due ventose che esercitano una forza di 340 kg ciascuna. Ed impediscono totalmente la visuale al guidatore, a meno che non si tratti di un emulo di Ace Ventura e metta la testa fuori dal finestrino.

Meno ingombrante e più efficace delle ganasce, Barnacle, sperimentato con successo in Florida e Pennsylvania, è ora pronto a sbarcare in tutti gli altri Stati degli Usa.

“Volevamo creare un sistema che rendesse l’intero processo più facile, veloce e sicuro per tutte le persone coinvolte” ha dichiarato Kevin Dougherty, CEO della Ideas That Stick, la società produttrice di Barnacle,“che si può piegare per essere stivato e trasportato più facilmente e può addirittura essere sistemato sul portapacchi di una bicicletta. Una volta chiuso, infatti, misura 90 cm di larghezza e 55 di altezza”.

Articoli correlati

*

Top