Roma: la Sud non entrerà al derby, ecco il comunicato 

Nessun passo indietro e nessuna sorpresa. La Curva Sud, o meglio molti gruppi organizzato (alcuni hanno deciso comunque di tornare ad inizio stagione), non entreranno domenica per il derby.

E l’assenza della parte più calda della tifoseria in una partita così delicata rappresenta sicuramente una grande perdita. Per i giocatori in campo, per la Roma in generale, per la stracittadina. Sarebbe stato bello e come al solito affascinante vedere le due curve rivali piene, con le scenografie, con gli sfottò, con gli striscioni. Ci sarà poco o niente di tutto ciò.

Proprio la Sud, ha divulgato ieri pomeriggio un comunicato dove è stata confermata la decisione di non entrare e comunicato di aver provveduto al montaggio di un maxi schermo per seguire la partita tutti insieme.

Anche se lontani dagli spalti e dalla nostra casa, la Curva Sud, il derby non sarà mai una partita come le altre. Proprio per questo motivo lo vivremo tutti insieme ancora una volta. L’appuntamento è presso il Centro Sportivo “Academy Qualcio Roma” in viale dei Romanisti (angolo via Palmiro Togliatti) dove davanti ad un maxischermo tiferemo come se fossimo all’Olimpico. In attesa del risultato del campo una cosa è certa: noi abbiamo già vinto! Chi rinuncia ad un derby per coerenza con i propri principi non perde mai! Avanti Curva Sud, questa battaglia la vinciamo noi! ROMA”.

Articoli correlati

*

Top