Facebook lancia le videochiamate di gruppo su Messenger

Alla vigilia delle feste di Natale, Mark Zuckerberg – il patron di Facebook – fa un regalo ai suoi utenti: la possibilità di fare gli auguri ad amici e parenti lontani attraverso le videochiamate di gruppo di Messenger.

«È il periodo dell’anno giusto per dire ad amici e parenti quanto teniamo a loro e inviare i nostri migliori auguri per l’anno nuovo. Siamo lieti di dare la possibilità ai nostri utenti di parlare faccia a faccia con le persone più importanti per loro, ovunque queste si trovino. Sempre più persone utilizzano i messaggi di gruppo per i più svariati motivi, come tenere tutti aggiornati, programmare una vacanza in famiglia o semplicemente condividere qualche battuta. Ogni mese 245 milioni di persone effettuano videochiamate su Facebook Messenger, ora diamo a tutti gli utenti la possibilità di trasformare le chat di gruppo in conversazioni face-to-face indipendentemente da dove si trovino – in fondo alla strada o dall’altra parte del mondo» conferma Zuckerberg.

Quindi ora è possibile fare chiamate video con sei persone alla volta (ma si può arrivare fino ad un totale di 50 persone via voce, aggiungendo alla conversazione altri amici e parenti). Il nuovo servizio, lanciato in tutto il mondo, sarà disponibile per i dispositivi Android e iOS e per la versione desktop di Facebook Messenger.

Per usufruire di questo servizio basta scaricare l’ultima versione aggiornata dell’applicazione, creare una nuova conversazione di gruppo o crearne una nuova. Successivamente bisognerà cliccare sull’icona del video in alto a destra dello schermo per accedere alla videochiamata e tutti gli utenti presenti nel gruppo riceveranno una semplice notifica. Ogni persona può decidere di unirsi alla videochiamata quando è pronta con un semplice clic. Per richiamare ulteriormente l’attenzione dei membri della chat, sarà anche possibile chiamare l’intero gruppo o soltanto alcuni suoi membri. Il servizio è gratuito tramite Wi-Fi.

 

 

Articoli correlati

*

Top