Ferrero: 666, quando Epifania fa rima con “Epic fail”

Ha lasciato perplessi in molti la campagna social per l’Epifania della Ferrero: i sacchetti recanti il numero 6 sono stati affiancati formando il satanico 666.

Dimenticate il fascino dei Re Magi che si recano presso la capanna in cui venne alla luce Gesù Bambino. Nel greco antico, infatti, Epifania vuol dire Manifestazione. Proprio un questo giorno il cristianesimo celebra la manifestazione di Gesù Cristo ai gentili, ovvero alle genti pagane.

Mandati da Erode per catturare il futuro Re che avrebbe minacciato il suo potere, i tre personaggi raccontati nei Vangeli vennero guidati dalla stella cometa nella mangiatoia. Infatti, per Re Magi non si deve intendere la figura di re vero e proprio: essi infatti erano astronomi, sacerdoti di culti orientali dedicati al sole che studiavano i segni del cielo, proprio attraverso le stelle.

Con ogni probabilità, dunque, questi sacerdoti persiani potrebbero aver visto nel cielo qualche segno inedito e abbiano  così deciso di mettersi in viaggio per verificare di persona. Coi loro doni – oro, incenso e mirra – il significato dei Re Magi è legato ai popoli che omaggiano il Cristo appena nato.

Un omaggio particolare, per non dire addirittura offensivo, è arrivato in occasione dell’Epifania dalla Ferrero che su Facebook ha scritto: “Fai rivivere alle persone della tua vita l’emozione dell’Epifania! Con Ferrero puoi farle felici anche se sono troppo grandi per la Befana. Cerca nei punti vendita i sacchetti con la dedica che preferisci, riempili con le Specialità Ferrero e regala a chi vuoi bene una Grande Epifania”. L’idea della Ferrero è quella di decorare il sacchetto dei dolci con un grande 6. Ma il giorno dell’Epifania si trasforma anche in dedica “6 speciale”, “6 unica” e così via…

Peccato che nella foto lanciata nella campagna social siano stati affiancati 3 sacchetti che formano il 666 considerato il numero di Satana. Nell’Apocalisse di S. Giovanni (paragrafo 13, verso 18), infatti, si legge: «Chi ha intendimento conti il numero della bestia, poiché è numero d’uomo: e il suo numero è 666».

666 come numero dell’Anticristo. Per la Ferrero più che Epifania è Epic fail.

Articoli correlati

4 Commenti

  1. Luciano Poletti said:

    Mandati da Erode per catturare il futuro Re che avrebbe minacciato il suo potere? ma cosa cavolo dite?! informatevi prima di scrivere cavolate.Sono i magi che sono andati da Erode per chiedergli dove doveva nascere, e lui chiese loro dove era nato.

    • Luca Cirimbilla said:

      “Allora Erode, chiamati segretamente i Magi, si fece dire con esattezza da loro il tempo in cui era apparsa la stella 8 e li inviò a Betlemme esortandoli: «Andate e informatevi accuratamente del bambino e, quando l’avrete trovato, fatemelo sapere, perché anch’io venga ad adorarlo»”. Mt. 2,7-8

  2. Luciano said:

    Ma non avete niente altro da fare che cercare il pelo nell’uovo? Guardate il lavoro che dà la Ferrero e il benessere che crea.

*

Top