Ferrero: sparisce la foto col 666 dopo la rabbia dei clienti

ferrero rocher

Stava diventando un’Epifania di protesta quella vissuta dalla Ferrero: proteste di clienti affezionati che mai si sarebbero aspettati quella foto col 666 per celebrare la Befana.

Certamente si sarà trattato di errore, di una disattenzione non voluta che aveva sorpreso molti utenti della loro pagina Facebook. Come abbiamo raccontato, infatti, l’idea della Ferrero è stata quella di decorare il sacchetto dei dolci che tradizionalmente si regala per l’Epifania con un grande 6. Così, il numero del 6 gennaio, si trasforma anche in dedica: “6 speciale”, “6 unica” e così via…

Nella foto lanciata per la campagna social sono stati affiancati 3 sacchetti, con il 6 in bella vista. Il risultato non è stato dei migliori per chi vive l’Epifania. Il 666 che ne è venuto fuori, infatti, è considerato il numero di Satana. Nell’Apocalisse di S. Giovanni (paragrafo 13, verso 18), infatti, si legge: «Chi ha intendimento conti il numero della bestia, poiché è numero d’uomo: e il suo numero è 666».

Leggi anche FerreroRocher: 666, quando Epifania fa rima con “Epic fail”

Le proteste, dunque, sono state talmente tante che hanno costretto la Ferrero a correre ai ripari. “Manca sempre meno al 6 gennaio – si legge nel nuovo post – Siete stati bravi quest’anno? Allora vi meritate di trattarvi al meglio: gustatevi un Ferrero Rocher e assaporate la bellezza”. E come immagine la foto di un pezzo di carbone e un Ferrero Rocher.

Eppure non sembra che chi gestisce la pagina abbia rinunciato a strizzare l’occhio a certe tendenze luciferine. “Rivogliamo i sacchetti con i tre 6 altrimenti compriamo solo Baci e Rossana Perugina” è stato il commento di uno dei pochi utenti che rimpiange la provocazione della foto con il 666. “Andrea, attento che per la carbonella abbiamo un fornitore particolare!” hanno risposto i responsabili della pagina Facebook. Siamo proprio sicuri che i tre sacchetti che formavano il 666 siano stati solamente una casualità?

Articoli correlati

*

Top