Oddo e il suo addio strappalacrime dal Pescara: “Chiedo scusa alla città…”

oddo

Si è appena conclusa l’avventura di Massimo Oddo sulla panchina del Pescara. Un addio inevitabile dopo una stagione a dir poco fallimentare con 9 punti conquistati, frutto di una vittoria a tavolino, sei pareggi e ben 17 sconfitte.

Paga colpe non sue l’ex laziale, perché la società lo ha praticamente lasciato solo, con una rosa inadeguata per affrontare la massima serie. Con dignità e con fierezza è andato avanti Oddo, finché ha potuto. Finché le umiliazioni subite sono diventate troppe. Il suo lungo messaggio di addio, di scuse, lasciato sul profilo Instagram, è stato emozionante. Di sicuro l’ex terzino biancoceleste sarà sempre apprezzato e ammirato dalle parti di Pescara. E non solo.

Il calcio spesso regala grandi gioie, momenti indimenticabili e intense emozioni. Un mix di sentimenti che ci porta ad amare questo sport e a viverlo con grande passione. In questi anni a Pescara ho avuto la fortuna di vivere tutto questo. Di gioire con la mia città, con la mia gente, ma anche di soffrire con loro. Un percorso bellissimo iniziato con una promozione sfiorata, proseguito poi con una stagione straordinaria che ci ha portato meritatamente in Serie A, a confrontarci con grandi realtà e grandi squadre.

Un percorso che termina oggi, dopo mesi difficili, durante i quali avrei voluto fortemente aiutare questa squadra a raggiungere l’obiettivo prefissato. Non ci sono riuscito e per questo chiedo scusa alla Città e ai pescaresi che, nonostante tutto, non hanno mai fatto mancare il proprio sostegno alla Squadra. Voglio ringraziare di cuore il mio Staff, tutti i giocatori con i quali ho condiviso questa avventura e tutte le persone che lavorano con grande professionalità e dedizione ogni giorno all’interno del Pescara Calcio. Infine voglio ringraziare il presidente Sebastiani per avermi dato la possibilità di iniziare una nuova carriera, quella di allenatore, ma soprattutto per avermi regalato la gioia immensa di guidare la mia squadra del cuore.

Con affetto, Max Oddo e sempre Forza Pescara!”.

Articoli correlati

Un Commento

  1. pina said:

    Ma se vendi Lapadula al Milan e con i soldi incassati non compri nessuno ….. Massimo Oddo cosa può fare? Complimenti i a Massimo Oddo per la bella persona che è.

*

Top