Google-Levi’s, la giacca “smart” per chi va in bicicletta

Google-Levi's, Google, Levi's, smart, bicicletta, abbigliamento smart

Per i maniaci della tecnologia e della bicicletta arriva una interessante novità targata Google-Levi’s: due realtà di eccellenza nei loro rispettivi campi. Insieme hanno dato vita a “Commuter“, una giacca “smart”, ovvero intelligente. Vediamo in cosa.

Ovviamente la giacca è in jeans e permette di controllare lo smartphone mentre si è impegnati a pedalare, solo toccando la manica. Un capo d’abbigliamento hi-tech, quello lanciato dall’insolita coppia Google-Levi’s, che arriverà nei negozi il prossimo autunno al costo di 350 dollari.

In cosa consiste questa novità? Semplice: mentre si è in giro in bicicletta, con le mani impegnate a gestire il manubrio, si può comunque interagire con il proprio telefono cellulare (ovviamente uno smartphone): un doppio tocco sulla manica sinistra della giacca creata da Google-Levi’s permetterà di far partire la riproduzione della musica. Oppure, di aggiornare il proprio itinerario sulla mappa e agevolare la passeggiata in bici.

Presentata al festival SXSW (festival musicale e cinematografico, composto anche di un insieme di conferenze e mostre interattive) in corso a Austin, in Texas, la giacca “Commuter” è il primo oggetto realizzato dalla divisione Project Jacquard di Google che è al lavoro per trovare nuove e interessanti applicazioni a questo particolare tessuto conduttivo di cui è fatta la giacca, in modo da trasformare un normale indumento in un dispositivo connesso, in grado di impartire comandi al proprio smartphone. Niente male, eh?

Articoli correlati

*

Top