Calcio Como: la moglie di Essien rileva la società per 227mila euro

Como

Come spiegato dal curatore fallimentare Francesco Di Michele, la cessione avverrà entro la fine del mese. Non comprenderà l’attuale marchio del Como e il centro sportivo di Orsenigo. L’obiettivo? “La Serie B”

Il Calcio Como 1907 è stato acquistato all’asta fallimentare dalla Fc Como srl. La società guidata da Akousa Puni, moglie di Michael Essien (ex stella di Chelsea, Milan e Real Madrid), ha rilevato la società calcistica per 237mila euro. 10mila in più rispetto alla base d’asta. L’offerta a busta chiusa della signora Puni, cittadina inglese ma di chiare origini ghanesi, è stata l’uinica pervenuta durante la quarta asta indetta dal Tribunale.

“Siamo lieti di annunciare alla città di Como, a tutti i tifosi e ai sostenitori del club, – si legge nel comunicato ufficiale – che la signora Akosua Puni Essien è il nuovo proprietario del Calcio Como 1907, ora F.C. Como. La signora Puni Essien e il suo team saranno presto nella nostra città; nel frattempo intendono far sapere che sono onorati di essere qui, a Como, e di entrare a far parte di un club che vanta 110 anni di storia”.

Il curatore fallimentare Francesco Di Michele ha dichiarato che la cessione effettiva avverrà entro la fine del mese, e ha poi precisato che l’acquisizione non comprenderà l’attuale marchio del Como e il centro sportivo di Orsenigo. Di Michele ha inoltre rivelato che in questi ultimi mesi si sono presentate 31 persone per chiedere informazioni sull’acquisto della società di Lega Pro. Indiani, sceicchi da Dubai e varie cordate italiane. E ovviamente non potevano mancare i soliti imprenditori cinesi. Anche la stessa signora Essien era venuta a visitare lo stadio e il centro sportivo.

“E’ fermo impegno della società e dello staff creare le condizioni per portare al più presto l’F.C. Como in serie B. Svilupperemo al meglio le doti dei nostri giovani talenti. Tutti insieme ritorneremo grandi”, ha dichiarato la signora Essien, che sarà allo stadio per assistere alla gara contro il Piacenza.

Attualmente la squadra occupa la sesta posizione di Lega Pro (girone A). Il team allenato da Fabio Gallo lotta per un posto nei playoff. Staremo a vedere se il sogno della signora Essien si avvererà o meno.

Articoli correlati

*

Top