Derby, ok per la rimozione delle barriere: Curva Sud già esaurita

Barriere

Tutto confermato, tutto deciso. Per il derby di Coppa Italia, fissato per martedì 4 aprile alle 20.45, non ci saranno più le barriere a dividere le rispettive curve. L’incontro di ieri, tra Questura, Prefettura, Carabinieri e Vigili del fuoco, è andato a buon fine e, come si era ampiamente anticipato, è stato trovato l’accordo.

“Al termine del sopralluogo effettuato quest’oggi sono stati stabiliti alcuni step di valutazione tecnica che, salvo altre problematiche, porteranno all’eliminazione delle barriere in occasione del prossimo derby”.

La notizia, rimbalzata già nei giorni scorsi, porterà al ritorno in massa della Curva Sud giallorossa allo stadio, per spingere Dzeko e compagni verso la “remuntada”. L’andata è terminata con un 2 a 0 casalingo per i biancocelesti. Il settore più caldo della tifoseria romanista è praticamente già esaurito. Nella giornata di ieri mancavano solamente 500 biglietti per il sold out.

Un’accelerata incredibile (e insolita visto l’andazzo di questi mesi) per la rimozione delle barriere, soprattutto viste le difficoltà riscontrate in questo anno e mezzo nel trovare un accordo. Meglio così, a questo punto, almeno rivedremo nuovamente entrambe le curve piene a tifare.

Di certo, non è che l’Olimpico, d’un tratto, si trasformerà nuovamente nello stadio che era qualche anno fa. Niente vetrate, ok, ma un aumento di stewards e di telecamere e, chi si sposterà da un settore all’altro, o creerà problemi, verrà multato (e daspato in caso di recidiva).

Per questo derby, però, almeno ci sarà il tutto esaurito.

Articoli correlati

*

Top