Darroch (Sky): “Forte crescita in Italia” ma ecco la risposta di un dipendente

darroch sky

“Risparmiate queste parole inutili sui vostri sanguinosi guadagni” è stata la risposta di un dipendente all’annuncio di Jeremy Darroch, ad di Sky, sugli utili in Italia e negli altri Paesi.

“Attualmente – è stato il messaggio di Darroch – abbiamo 22,4 milioni di clienti in Europa, con oltre 100.000 nuove acquisizioni soltanto nell’ultimo trimestre, e l’Italia e la Germania hanno registrato un’importante incremento dei profitti anno su anno. Nel complesso, in Italia gli indicatori di soddisfazione dei clienti sono aumentati, Germania e Austria hanno incrementato gli ascolti del 7% e il servizio Sky Ticket sta prendendo sempre più piede. Nel Regno Unito e in Irlanda, Sky Q è ormai entrato in un milione di case, imponendosi come il prodotto televisivo con la più rapida penetrazione di sempre, mentre Sky Mobile ci sta aprendo nuove possibilità di crescita”.

Fin dall’inizio, secondo l’ad del gruppo televisivo, l’azienda si è fatta strada sconvolgendo l’equilibrio dei mercati e sfidando lo status quo: che si trattasse di dare una scossa all’industria televisiva tradizionale, di trasformare il mercato del broadband o di creare prodotti e servizi innovativi in tutta Europa, Sky è sempre stata guidata “dal desiderio di offrire il meglio ai nostri clienti”.

Eppure, nonostante i ricavi puntualmente sbandierati, rimane in piedi il piano aziendale che prevede circa 200 esuberi e oltre 300 trasferimenti dalla sede romana di via Salaria. Per questo, non si è fatto attendere un duro messaggio di risposta nell’intranet aziendale. “La classe lavoratrice e quella dirigente non hanno niente in comune – è stato il duro sfogo – Spiegate piuttosto chi e perché ha deciso di rovinare la vita e la salute di centinaia di famiglie in Italia, il cui duro lavoro a lungo ha contribuito alla vostra, e solo alla vostra ricchezza. Questo vostro ritornello sul business responsabile è davvero offensivo a noi. Cordiali saluti”.

Chissà se il messaggio è arrivato a destinazione?

 

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Walter Pettierre said:

    Vedere lasciare a casa senza nessun tipo di problema persone con una famiglia a carico con tre figli minori. Vi fa onore SKY ITALIA

  2. Pragmatico said:

    Trasformarsi, adattarsi è l’unico modo di sopravvivere. In natura così come nel mercato.
    Il comunismo ha fallito

*

Top