L’app con cui i vostri amici gestiranno la vostra vita sentimentale

Wingman, app, amore, incontri, tecnologia,

Gli amici sono i migliori consiglieri. Tutti chiediamo aiuto a loro nei momenti difficili, soprattutto se se a rendere difficile questi momenti sono gli scompensi sentimentali.

E’ capitato a tutti di dover consegnare il cellulare a un amico per evitare di scrivere messaggi compromettenti che non riceveranno risposta o per evitare di controllare quando è stato l’ultimo accesso su WhatsApp di qualcuno. Se non vi è mai capitato vuol dire che siete le persone più fortunate del mondo perciò questo articolo non fa per voi. Se invece siete dei comuni mortali, converrete che siamo tutti più bravi con la vita degli altri che con la nostra e che invece i nostri amici risolvono le nostre grane meglio di noi. Come fare per far si che questo accada in modo facile e veloce? Semplice, nell’era 2.0 c’è un’ app che gestisce tutto.

Si chiama Wingman, è un’app di incontri, tipo Tinder, che viene però gestita dagli amici e non dalla persona interessata. Ideata da una ragazza londinese che voleva trovare un modo rapido per far conoscere i suoi amici single. Wingman, per poter essere utilizzata, richiede almeno due utenti e non uno solo come le app tradizionali. I due utenti sono ovviamente la persona che è in cerca di un appuntamento e un suo amico fidato. Laddove le app di incontri normalmente chiedono all’utente di compilare le informazioni richieste per costruirsi un profilo personale, nel caso di Wingman sono gli amici che, anche accedendo alle informazioni di Facebook, decidono quali inserire per mostrare al meglio le tue qualità. E sono sempre loro a decidere se ricambiare l’attenzione che un altro contatto dedica al tuo profilo.

Insomma, Wingman è un calcolatore automatico di affinità, con l’unica differenza che non sei tu a parlare di te stesso, ma è qualcun altro a farlo, un’agenzia di incontri dove l’esperto che si occupa del tuo file è il tuo migliore amico. Signori, benvenuti nel futuro delle relazioni.

*

Top