Google Trips: l’assistente personale per le vacanze estive

Google

Il colosso di Mountain View ha rilasciato l’ultimo update di Google Trips, la celebre app per l’organizzazione dei viaggi. Da oggi, si potranno prenotare anche autobus e treni, e sarà più semplice interagire con gli altri utenti.

Grandi novità in arrivo per gli amanti dei “viaggi last minute” e i sostenitori della pianificazione “year to year”: il colosso californiano ha rilasciato l’ultima versione di Trips. L’app di Google, nata come diario di viaggio dei nuovi “turisti 2.0”, compie oggi il suo primo compleanno. E per l’occasione, ha deciso di farsi un bel regalo.

L’applicazione, che memorizzava soltanto i dati dell’account Gmail dell’utente, è stata finalmente implementata. Adesso, Google Trips permette di aggiungere i dettagli di viaggio per biglietti aerei e prenotazioni di alberghi. Tramite queste nuove funzioni, l’utente potrà visualizzare i codici di prenotazione anche senza connessione internet. Tutti gli spostamenti saranno raccolti in un’unica sezione, e basterà un semplice click per condividerli con gli altri utenti. Tutti i destinatari, saranno immediatamente avvisati tramite mail.

Ma le novità non finiscono qui. Forte dei suoi 3 milioni di prenotazioni tra autobus e treni, Trips porterà i suoi utenti anche su strada e rotaie. E una volta arrivati a destinazione, elencherà le migliori attrazioni e i ristoranti tipici della zona. Ovviamente, accanto ai luoghi suggeriti, compariranno le ultime recensioni degli altri viaggiatori. Per prenotare la cena o la camera d’albergo, basterà cliccare sull’apposito link. Successivamente, tutte le prenotazioni verranno condivise con il famoso “tap” di Google. Ogni informazione, verrà automaticamente divisa per categoria, in modo da facilitare l’organizzazione e la gestione della gita. Insomma, una vera guida turistica per un viaggio “su misura”.

Rimangono invariate le vecchie funzioni, come la “Google Street View” e le mappe offline di alcune città. A tal proposito, Google ha voluto comunicare le destinazioni più ambite del 2017: Lisbona, Venezia, Vancouver, Santiago, Atene, Montreal, Barcellona e Denver. L’estate è alle porte, e quelli di Google vi aspettano a braccia aperte.

Articoli correlati

*

Top