Coppa Italia, i laziali stuzzicano i romanisti: “Per chi farete il tifo stasera?”

coppa italia

Questa sera Lazio e Juventus si contenderanno la Coppa Italia. Una partita dall’esito incerto, con i bianconeri sì favoriti, ma con i biancocelesti che cercheranno in tutti i modi di “vendicare” l’ingiusta sconfitta ai supplemenentari nella finale di due anni fa, con il doppio palo di Djordjevic che ancora non è stato dimenticato.

Nella Capitale, però, dall’altra sponda del Tevere, il dilemma è:“per chi fare il tifo stasera?”. O meglio, qual è il male minore? Vedere la Lazio alzare un’altra Coppa Italia, oppure preferire che a vincere siano i “gobbi”, che molti tifosi romanisti ritengano essere i veri “nemici” storici? Sulle radio e sui social si parla molto di questa difficile scelta. I giallorossi glissano, ma i biancocelesti stuzzicano (non poco) i “cugini” chiedendo loro: “stasera che farai?”.

Difficile credere ad un eventuale “non mi interessa nulla”, perchè il match lo vedranno davvero tutti. Probabilmente, prevarrà la rivalità cittadina, perchè, per un tifoso romanista (e viceversa), veder festeggiare un laziale è uno smacco troppo grande. Lecito dunque pensare dalle parti di Trigoria si preferisca che, a prendere la “coppa in faccia”siano i biancocelesti.

Chi vivrà, vedrà e solo il campo darà il responso definitivo. Di sicuro, per i romanisti, non sarà il massimo vedere la Coppa Italia contesa tra Lazio e Juventus..

Articoli correlati

Un Commento

*

Top