Rai, richiesta informativa su Golden Gala e Wind Music Award

rai

I sindacati della Produzione Tv di Roma hanno indirizzato alla Rai una lettera nella quale chiede lumi su due eventi: il ”Wind Music Award” e il ” Golden Gala”.

Il documento, indirizzato a Roberto Cecatto (Direttore Produzione TV e Deputy Chief Technology Officer), Marco Anastasia e Francesca Pettinelli (Direzione Risorse Umane e Organizzazione Relazioni Industriali), Paola Sciommeri (Direzione CPTV di Roma) e Stefano Balzola (Direttore personale della direzione produzione), si è reso necessario dopo che si è diffusa la notizia che “il mezzo di ripresa Roma 4 sarà utilizzato a Verona per la realizzazione delle riprese del “Wind Musica Award” mentre il Milano 2 (sprovvisto di seconda regia) sarà utilizzato al “Golden Gala” a Roma“.

Se tale notizia fosse confermata, scrivono i sindacati, sorgerebbero spontanee le seguenti domande: “non si poteva agire in altro modo? Era proprio necessario utilizzare due squadre in trasferta? L’assenza della seconda regia nel mezzo di ripresa Milano 2 comporterà un appalto? In tempi di sofferenza di bilancio, come descritta dai vertici RAI, il contenimento dei costi, la razionalizzazione delle spese e la riduzione degli sprechi non riguarda anche le Reti?”

In un periodo in cui si fa un gran parlare del contenimento degli appalti, anche alla luce dei recenti scandali, è giusto e doveroso che l’azienda – che si riempie la bocca di parole come “spending review” e “ottimizzazione delle risorse” dia qualche delucidazione in merito.

Articoli correlati

*

Top