eBay: il “Miglior Prezzo Garantito” sbarca anche in Italia

ebay

Garantirà il miglior prezzo su una vastissima gamma di prodotti o, in alternativa, un buono sconto da sfruttare sul portale

Il programma eBay Imperdibili: Miglior Prezzo Garantito sta per sbarcare anche in Italia. Il servizio, inaugurato a fine giugno negli USA, ha riscosso un enorme successo in brevissimo tempo. “Un traguardo inaspettato” commentano entusiasti i rappresentanti del portale statunitense. E allora, dopo il fortissimo incremento delle vendite, il colosso di San Josè ha deciso di allargare i propri orizzonti. Da fine mese, eBay coprirà il prezzo di un determinato prodotto nel caso in cui un cliente riuscisse a trovarlo su un altro portale ad un prezzo inferiore. Amazon, Leroy Merlin e MediaWorld: e questo è solo l’inizio. Ovviamente, la copertura verrà applicata soltanto sui prodotti venduti direttamente dai colossi sopracitati. Sono quindi esclusi tutti gli articoli messi in vendita da terze parti.

A dire il vero, l’offerta “eBay imperdibili” è già operativa da cinque anni. Ma fino ad oggi, il servizio era soltanto una vetrina per prodotti “stock” e articoli di ultima fascia. Tra qualche giorno, il programma messo a punto dal colosso di San Josè verrà esteso a una vastissima gamma di articoli. Ma ci sono altre clausole: i prodotti devono essere nuovi, e per il “rimborso” è necessario che gli articoli siano identici e disponibili (nella sezione eBay Imperdibili Italia).

Ma non è tutto oro quello che luccica. L’offerta “eBay imperdibili”, in realtà, nasconde un ingegnoso trucchetto. Qualora l’acquirente segnalasse “il prezzo più basso” scovato su un altro portale, il colosso statunitense non riaccrediterà il rimborso sulla carta dell’utente. Una volta effettuate le apposite verifiche, gli operatori emetteranno un coupon da spendere sul portale. Insomma: “obbligano” l’acquirente a comprare qualsiasi oggetto sul sito, offrendogli la differenza dagli altri venditori come “miglior prezzo garantito”.

Vedremo se il programma studiato da Pierre Omidyar riscuoterà lo stesso successo anche in Italia. La guerra con Amazon è appena iniziata.

Articoli correlati

*

Top