E’ record per “Despacito”, il suo è il video più visto di sempre su Youtube

Video

Il video del tormentone dell’estate, cantato da Luis Fonsi, a giorni infrangerà la soglia dei tre mld di click sul popolare social network.

E’ entrato nella storia il video di Despacito, la hit estiva firmata da Luis Fonsi (con la partecipazione di Daddy Yankee). E’ lui il più visto di sempre su YouTube, dopo aver scavalcato See You Again di Wiz Khalifa e Charlie Puth, che appena due anni fa aveva conquistato il pubblico (forse anche per via del suo ruolo portante nella colonna sonora di Furious 7), e che il 10 luglio scorso aveva conquistato il trono, scavalcando a sua volta il super tormentone Gangnam Style del coreano Psy.

Il singolo, attualmente a poco meno di 3 miliardi di visualizzazioni (ne mancano “appena” 5 milioni), potrebbe arrivare nel giro di pochi giorni allo storico traguardo.

Dal lancio di YouTube nel 2005 sono stati 14 i video ad aver superato i 2 miliardi di visualizzazioni. Il primo fu proprio quello di Gangnam Style nel dicembre 2014. Oltre ai primi tre, a dominare la classifica dei video più visti sul social network sono Sorry di Justin Bieber, Uptown Funk! di Mark Ronson feat. Bruno Mars, Shake it off di Taylor Swift, Bailando di Enrique Iglesias, Sugar dei Maroon 5, Roar di Katy Perry e Blank Space, ancora di Taylor Swift.

La canzone che ci è entrata nella mente, quindi, entrerà a breve anche nel “Guinness dei Primati”, stabilendo un nuovo record.

Articoli correlati

Un Commento

  1. Pingback: Musica: il video-record di "Despacito" è scomparso da YouTube

*

Top