Amazon adotta una tecnologia militare per conservare il cibo

Amazon

Impiega sempre soluzioni all’avanguardia Amazon, pronta a lanciare prodotti alimentari che durano più a lungo fuori dal surgelatore.

Amazon lancia l’affondo sul mercato alimentare. Forte dell’acquisizione di Whole Foods, il colosso di Jeff Bezos punta a lanciare una nuova serie di prodotti pronti che non richiedono di essere surgelati. I test sono in corso e sono basati sulla tecnologia all’avanguardia sviluppata inizialmente per l’esercito americano.

Secondo quanto riporta la stampa americana, Amazon potrebbe iniziare a consegnare i nuovi prodotti già il prossimo anno, e ha già avviato trattative in questo senso. La tecnologia di riferimento è la MATS (Microwave Assisted Thermal Sterilization), che consente ad Amazon di non doversi preoccupare della refrigerazione dei prodotti: il cibo pronto è infatti confezionato con acqua pressurizzata e poi basta scaldarlo nel forno a microonde per alcuni minuti per uccidere i batteri.

Amazon sostiene che si tratta di una soluzione più salutare e saporita di molte escogitate in precedenza, dal momento che consente ai cibi di mantenere la loro naturale freschezza anche se restano sugli scaffali a lungo. Sarà realmente così?

Articoli correlati

*

Top