Calcio: As Roma, oggi il giorno decisivo per Schick

as roma

I procuratori del giocatore arriveranno nella Capitale non appena Sampdoria ed As Roma avranno trovato l’accordo, concludendo così un’interminabile telenovela.

Ore fondamentali per Patrick Schick, il cui destino si dovrebbe conoscere nelle prossime 24 ore quando l’As Roma, i doriani e gli agenti del calciatore ceco si saranno messi d’accordo sotto il profilo economico. Intrvistato da La Roma 24 il procuratore Bruno Satin (che con Pavel Paska cura gli interessi di Schick) ha dichiarato che “non possiamo dire che è stato trovato l’accordo tra Roma e Samp. Per questo domani (oggi, ndr) non sappiamo quando saremo a Roma. Appena i due club ci daranno l’ok arriveremo nella Capitale”.

Si va ai tempi supplementari dunque, in una vicenda a tratti grottesca che viene interpretata da un calciatore decisamente giovane (21 anni) ed in prospettiva fortissimo ma che ha già dimostrato un innaturale attaccamento al denaro e la barcollante decisione di vestire la casacca giallorossa.

Il costo elevato (38-40 mln) di qualcuno che ad oggi non ha dimostrato ancora nulla (alla sua età Iturbe aveva fatto più o meno le stesse cose, per poi come abbiamo visto non esplodere) dovrebbe suggerire alla dirigenza romanista di impegnarsi di più su altri fronti, dato che mancano appena 4 giorni alla fine del calciomercato.

Il settore destro dell’attacco è tuttore presidiato dall’impalpabile Defrel, che a breve potrebbe lasciare il posto a Florenzi o al turco Cengiz Under, che nell’esiguo scampolo di partita contro l’Inter ha fatto intravedere cose egregie. Ad essere scoperto è invece il ruolo di difensore centrale, e visto sabato sera contro l’Inter come balla il reparto arretrato, sarebbe bene correre urgentemente ai ripari.

Ma a quanto pare questa non sembra essere una priorità per Monchi & Co., e si continua a corteggiare probabilmente la persona sbagliata che forse, nel futuro, speriamo ci smentisca.

 

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Pingback: Schick LIVE: c'è la firma con la Roma - Arcobaleno Sport

  2. Paolo said:

    Lui disse: “ogni campione che parte sarà sostituito con uno più forte”.
    Biglia 25 ml … Leiva 5 ml
    Hoedt 17 ml … Paletta 2 ml
    Keita 25/30 ml … ?
    Si Lotito? … No io.

*

Top