In una funzione Facebook tenterebbe di imitare Tinder

tinder

Il popolare social network starebbe sperimentando un’opzione capace di combinare uscite tra amici, peculiarità di Tinder.

Non solo connessioni virtuali, Facebook ora cerca di combinare anche uscite tra gli amici con un sistema simile a quello di Tinder, la popolare applicazione per gli incontri romantici.

A scovare test in questo senso è stato il sito Motherboard, ed il tutto è stato confermato da un portavoce di Facebook. L’esperimento va in questa direzione: il social chiede agli utenti se vogliono “incontrare” non sconosciuti ma alcuni amici, selezionati dall’algoritmo. Si può a quel punto scegliere “Sì” o “No, grazie” e, come succede su Tinder, il sistema attiva una notifica con cui si può inaugurare una conversazione sulla chat Messenger, ma solo se entrambi gli utenti hanno risposto affermativamente.

“Spesso le persone usano Facebook per organizzare uscite con gli amici”, ha spiegato un portavoce della compagnia al sito Motherboard, “quindi stiamo portando avanti un piccolo test nell’applicazione per facilitare questa opzione”. Per ora l’esperimento è limitato ad alcuni utenti in Canada e Nuova Zelanda.

Articoli correlati

*

Top