Ferrero lancia i gelati Kinder. La nuova linea sarà in vendita dal 2018

kinder

Il mitico brand italiano, che per l’occasione ha instaurato una partnership con Unilever, è pronta a fare il suo debutto nel mondo dei gelati (ma non in Italia)

Kinder diventa anche un gelato. Ad annunciare la notizia è la Ferrero stessa, che, in partnership con Unilever, nel 2018 lancerà la sua nuova linea in Francia, Germania, Austria e Svizzera. Il mitico brand italiano fornirà il marchio, mentre la multinazionale anglo-olandese (comproprietaria di Algida, Magnum e Grom) si occuperà della produzione e dalla distribuzione dei gelati, che saranno disponibili in quattro diversi formati: cono, coppetta, stecco e biscotto.

“Si tratta di un importante passo avanti per il consolidamento della nostra posizione competitiva nel mercato del cioccolato e dei prodotti dolciari confezionati – fanno sapere dalla FerreroPer riuscire a mettere in pratica al meglio questa opportunità, abbiamo cercato il supporto della grande competenza Unilever”. Con una quota di mercato globale superiore al 21%, l’azienda anglo-olandese occupa la prima posizione nel settore dei gelati.

E’ da diversi anni oramai che Ferrero sperimenta nuovi prodotti in questo settore, senza mai riuscire ad arrivare alla diffusione commerciale. La partnership con Unilever rappresenta un grande passo in avanti nella strategia di crescita aziendale. “I gelati Kinder – concludono dalla Ferrerosaranno realizzati nel rispetto di elevati standard qualitativi e conterranno gli ingredienti distintivi di Kinder. La linea Ice Cream rappresenta una grande occasione per tutti di gustare i nostri prodotti in qualsiasi momento dell’anno”.

 

Articoli correlati

*

Top