Un vero boom, “Gomorra – La serie” al cinema

gomorra

“Gomorra – La serie” è schizzata in vetta al box office con 500mila euro di incasso, nella due giorni-evento del 14 e 15 novembre.

La terza stagione di “Gomorra”, arrivata con i primi due episodi in 300 sale il 14 e 15 novembre, ha sbancato il botteghino. E dal 17 la serie sarà in prima tv esclusiva su Sky Atlantic HD.

Questi i dati che certificano il grande successo dell’evento cinematografico di “Gomorra – La serie” al cinema, che ha portato in sala i primi due episodi della terza stagione della serie originale Sky prodotta da Cattleya: dopo il debutto record del primo giorno, il 15 (secondo i dati Cinetel), Gomorra si è piazzato ancora in vetta al box office italiano con 229.992 euro, 26.284 spettatori e una media copia di 762 euro, chiudendo con un box office totale di oltre 500mila euro.

“Un risultato straordinario per un’operazione inedita ed estremamente innovativa” promossa da Sky e Vision Distribution: è la prima volta in assoluto che una serie debutta in anteprima al cinema a pochissimi giorni dalla messa in onda sulla pay-tv, dimostrando che un titolo come “Gomorra – La serie” ha la forza per attrarre gli appassionati a vivere l’esperienza sul grande schermo.

“Questo risultato – commenta su Twitter Andrea Scrosati, il responsabile dei contenuti Sky – dimostra che i modelli distributivi tradizionali possono e devono essere messi in discussione, per l’industria c’è una straordinaria occasione”.

Dal 17 novembre la serie sarà in prima tv in esclusiva su Sky Atlantic HD, ogni venerdì alle 21.15, e sarà disponibile anche su Sky on Demand. La produzione è una sinergia di Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film. La serie è nata da un’idea di Roberto Saviano ed è tratta dal suo omonimo bestseller.

Articoli correlati

*

Top