Tennis: Fognini saluta così il ritiro dell’arbitro con cui aveva polemizzato

A metà strada tra il simpatico e l’ironico, il messaggio indirizzato da Fognini a Pascal Maria, il giudice di sedia con cui aveva discusso a Wimbledon nel 2013.

“Nooo nooo Pascal…. don’t go away!!! Stay with us… Love u… all the best Fabio” (no no Pascal, non ritirarti, resta con noi! Ti voglio bene, ti auguro il meglio! Fabio), questo il messaggio pubblicato dal ligure Fabio Fognini su Instagram ed indirizzato idealmente a Pascal Maria, l’esperto arbitro ritiratosi dopo oltre due decenni di frequentazione dei palcoscenici tennistici.

Con lui il giudice di sedia francese aveva battibeccato nel 2013 a Wimbledon durante il match contro l’austriaco Jurgen Melzer. La causa della discussione era stata un punto molto discusso che aveva generato questo gustoso siparietto.


Pascal Maria, è bene ricordarlo, è stato uno dei giudici di sedia più esperti del circuito mondiale di tennis. Tra le partite arbitrate che sono passate alla storia c’è l’epica finale del 2008 giocata a Wimbledon tra Federer e Nadal.

Articoli correlati

Top