Stasera su Sky Atlantic debutta “Babylon Berlin”

sky

Sbarca su Sky una coproduzione internazionale di 16 ore ambientata nella città tedesca alla fine degli anni ’20, simbolo della Germania di Weimar.

Presentata in anteprima al Festival di Berlino e poi alla passata Festa del Cinema di Roma, Babylon Berlin arriva in tv su Sky Atlantic HD dal 28 novembre, ogni martedì alle 21.15.

La serie di 16 ore, una coproduzione internazionale Sky e Beta Film, è frutto del lavoro del trio di autori/registi Tom Tykwer, Henk Handloegten e Achim von Borries. Nel cast, Volker Bruch nel ruolo di Gereon Rath e Liv Lisa Fries che interpreta Charlotte.

Le riprese sono state realizzate a Berlino e la serie si vedrà in 60 Paesi, tra cui Inghilterra, Spagna, Belgio, Stati Uniti, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Islanda. Tratta dal romanzo di Volker Kutscher Babylon Berlin, in libreria dal 28 novembre per Feltrinelli, segue le vicende di un ispettore di polizia, Gereon Rath, che si trova a condurre le sue indagini nella Berlino perversa e scandalosa della fine degli anni Venti divisa fra abuso di droga, intrighi politici, omicidi e arte, emancipazione ed estremismo.

La serie mostra anche un notevole sforzo nel voler fedelmente riprodurre il particolare momento storico, precedente all’avvento del nazismo, dando indicazioni utili sul come sia stato possibile che ad un’esaltante stagione di creatività e libertà ne sia seguita un’altra totalmente opposta ed autoritaria.

 

 

Articoli correlati

*

Top