#Whatsapp down: i server della piattaforma ancora in crash

Whatsapp

Da diversi minuti risulta impossibile chiamare e inviare messaggi. Gli utenti si sfogano su Twitter e tornano ad aprire Telegram

A quattro settimane dall’ultimo incidente, i server dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo tornano a non funzionare. Gli utenti di Whatsapp non riescono più inviare messaggi di testo (e qualunque altro tipo di file) all’interno della piattaforma.

I problemi, iniziati verso le 19:30, riguarderebbero l’Europa e gran parte del Sud America. Al momento la causa del guasto è ancora sconosciuta, ma ancora una volta sembra che il problema sia da attribuirsi alla scarsa affidabilità dei server della Facebook Inc.

Come al solito non potevano mancare le prese in giro sul web. Gli utenti della piattaforma hanno cominciato a screditare il servizio a colpi di hashtag. E ovviamente, l’argomento è balzato tra i trends topic del giorno su Twitter“Aprire Twitter come conferma del down di altri social network è diventato uno stile di vita“, ironizza qualcuno. “Quando stai per spaccare il modem del Wi-Fi, ma poi ti ricordi di aprire Twitter evitando così la strage“ cinguetta un altro utente.

Gli addetti ai lavori sono pronti ripristinare il servizio. Ma dovremmo cominciare a capire che la Terra continua a girare anche senza i server di Whatsapp..

Articoli correlati

*

Top