Novi Ligure: un liceale si ammala di tumore, i compagni si vaccinano per proteggerlo

tumore

Esemplare iniziativa, quella di un’intera classe del liceo linguistico Amaldi di Novi Ligure, attuata per tutelare un compagno.

Un gesto di affetto ma anche un atto sostanziale, quello dei ragazzi della quinta E del liceo linguistico Amaldi di Novi Ligure, che hanno scelto di vaccinarsi contro il virus dell’influenza stagionale per proteggere un loro compagno che sta lottando contro un tumore.

Il preside dell’Istituto ed una docente hanno sensibilizzato i ragazzi sull’importanza del concetto di immunità di gregge, e ne è uscita fuori una storia esemplare, di spiccato senso civico e generosità.

Una vicenda che fa anche pensare a quanto molti ragazzi riescano ad essere immuni ed impermeabili alle fake news che ogni giorno gli vengono propinate a mezzo social.

Notare che ragazzi di 18 anni chiedono di vaccinarsi contro l’influenza, soprattutto in un periodo dove questa forma di prevenzione viene messa in discussione da sospetti immotivati e notizie “bufala”, evidenzia come quando in gioco c’è la salute di una persona cara ogni dubbio scompare.

Articoli correlati

*

Top